La croce di San Damiano arriva nella nostra Diocesi!

Locandina CROCE DI SAN DAMIANO E MADONNA DI LORETO_sitoLe copie della Croce di San Damiano e della Madonna di Loreto sono due importanti simboli legati alla GMG del 2016 e saranno i doni che i giovani italiani faranno ai giovani della Diocesi di Cracovia.
Per questo motivo, da qualche mese, le due icone hanno iniziato a girare per tutta Italia, abbracciando tante realtà giovanili, che si sono riunite per pregare, meditare, riflettere e cantare.
SCOPRI DI PIU’

MARTEDI’ 6 e MERCOLEDI 7 OTTOBRE la Croce di San Damiano e la Madonna di Loreto arriveranno nella nostra Diocesi.
L’Ufficio di Pastorale Giovanile ha quindi pensato di organizzare un momento di raccoglimento e di preghiera che si terrà martedì 6 alle ore 21.00 presso la Basilica di San Maurizio a Pinerolo.
L’incontro con i due simboli sarà la PRIMA TAPPA diocesana di preparazione e formazione verso Cracovia.
Sono quindi caldamente invitati giovani, educatori e sacerdoti di ogni parrocchia per vivere insieme questo breve ma intenso momento; ogni gruppo giovanile, poi, dovrà delegare 2 giovani che accompagneranno la Croce durante la processione di ingresso nella Basilica.
Nella giornata di mercoledì sarà possibile accedere liberamente a San Maurizio per sostare dinnanzi alla Croce e alla Madonna.

Un appuntamento davvero da non perdere!
Clicca qui per scaricare la locandina da stampare e appendere nella tua parrocchia.

Posted in GMG News, PG News.