Il CVS di Pinerolo chiama i GIOVANI!

Quanti conoscono il CVS (Centro Volontari della Sofferenza)?

E’ un’associazione fondata nel 1947 da mons. Luigi Novarese (proclamato beato il 13 maggio 2013), presente in tutta Italia, a cui prendono parte persone ammalate e in buona salute, che riconoscono nella sequela di Cristo, crocifisso e risorto, la possibilità di vivere l’esperienza della sofferenza senza soccombere allo scoraggiamento, alla delusione o alla diserzione

Il CVS nasce come risposta concreta al dramma della sofferenza umana che molto spesso conduce l’uomo ad allontanarsi dal suo Creatore. Nella sofferenza offerta dal malato si riconosce una partecipazione al mistero pasquale di Cristo che lo rende apostolo e perciò primizia e profezia per la valorizzazione di ogni forma di sofferenza presente nella vita dell’uomo. Tutto questo in uno spirito di profonda adesione alle richieste di preghiera e di penitenza proprie della spiritualità mariana di Lourdes e di Fatima.
(fonte: http://www.sodcvs.org/sito/it/cvs.html)

A Pinerolo il CVS sta crescendo e c’è bisogno di forze nuove e anche giovani, non necessariamente solo “in salute”, per fare dei servizi ma anche e soprattutto per rinfrescare le relazioni tra ammalati a servizio della Chiesa locale.

Essere giovani non significa necessariamente applicarsi nell’animazione verso i bambini: qualcuno potrebbe avere anche una particolare vocazione al servizio delle persone.
Quindi, perchè non provare?

SONO INTERESSATO. COME FARE PER PARTECIPARE?
Il CVS ha organizzato un ciclo di 4 incontri aperti a tutti, che si svolgeranno in Strada dei Rivetti 30 a Pinerolo (vicino al Centro Sportivo “Il Portico di Sam”), dalle 17.00 alle 19.00.

Ecco i giorni:
LUNEDI’ 19 OTTOBRE
LUNEDI’ 9 NOVEMBRE
LUNEDI’ 23 NOVEMBRE
LUNEDI’ 14 DICEMBRE

E’ gradita la conferma telefonica della partecipazione: 339.12.59.121 (Andrea); 348.66.17.061 (Ives)

Vi aspettiamo!

Locandina CVS - Incontri 2015

Posted in PG News.