Festa Famiglie

“Famiglie in Festa”: un SUCCESSO!

Domenica 21 settembre 2014 l’Ufficio Famiglia, in collaborazione con la Pastorale Giovanile di Pinerolo, ha organizzato la 4° Edizione della Festa delle Famiglie, quest’anno dal titolo: FAMIGLIE IN FESTA.
E’ stato un bellissimo pomeriggio di festa ed allegria, accompagnato da un sole ballerino, in cui sul palco del piazzale San Donato, adiacete il duomo, si sono susseguiti momenti di spettacolo, musica, testimonianze e tanta energia.
La folk band dei KACHUPAKachupa ha aperto le danze (nel vero senso della parola) ad inizio pomeriggio, sfornando il meglio del proprio repertorio, in un incredibile mix di ballate, tarante, sonorità balcaniche, trascinando il nutrito pubblico a ritmo di musica.

vescovoIl saluto del nostro vescovo, mons. Debernardi (CLICCA  e guarda il video), e la tesimonianza dei ragazzi di Suor Elvira hanno intramezzato l’esibizione musicale, offrendo ai presenti un momento di toccante riflessione.
Durante tutto il pomeriggio, poi, si sono svolte visite guidate all’interno del duomo, che sono state accolte più che benevolmente.

Infine, per tutto l’arco della giornata, la piazza è stata popolata di stand in cui le varie realtà diocesane, tra cui l’Ufficio famiglia, il Rinnovamento dello Spirito e ovviamente la PiGì di Pinerolo si sono fatte conoscere al pubblico.
Nel nostro stand abbiamo mostrato, attraverso uno schermo, alcuni video riguardanti le iniizative più importanti realizzate negli anni passati, ed abbiamo intrattenuto i tanti bimbi accorsi alla giornata attraverso il trucca-bimbi, condotto principalmente dalle ragazze della PiGì.
Non sono mancati i tanti gelati, che i bambini hanno consumato alla gelateria “Romana” anche attraverso i buoni sconto a disposizione nel nostro stand.

Stand PG Truccabimbi

La giornata è poi terminata alle ore 18.30 con la S. Messa in Duomo animata dal Coro PiGì.

Coro

Se il buongiorno si vede dal mattino, siamo TUTTI partiti alla grande!

BUON ANNO PASTORALE A TUTTI!

Posted in PG News.