L'amore quello vero - Bene Vagienna_Thumb

L’AMORE QUELLO VERO – Il musical

In apertura di questo nuovo Anno Pastorale, l’Locandina L'AMORE QUELLO VEROUfficio di Pastorale Giovanile di Pinerolo è felice ed orgoglioso di presentare il nuovo spettacolo
L’AMORE QUELLO VERO. CHIARA E FRANCESCO D’ASSISI. IL MUSICAL.

 

Il musical, tratto dall’opera degli stessi di “Forza, venite gente!” è messo in scena da giovani e promettenti attori che interpretano la straordinaria vicenda umana di Francesco e Chiara.
Portandoci al cuore del loro messaggio d’amore, questo cast di oltre 70 elementi, farà divertire e commuovere allo steso tempo, coadiuvato da un attento lavoro di musiche, coreografie e colpi di scena.
La regia è di Daniele Ronco.
Le musiche sono curate e dirette da Rosy Zavaglia, con il coro della PiGì.

 

Il primo spettacolo sarà SABATO 5 SETTEMBRE alle ore 21.00 presso il Palazzetto dello Sport di Bene Vagienna (CN), in occasione quindi del 5° centenario della morte della Beata Paola.
L’ingresso è completamente gratuito e sono gradite offerte.

 

Ma chi è la BEATA PAOLA?
Nonostante non sia la patrona della città di Bene Vagienna, è ricordata da sempre come una figura particolare e molto importante.
Sposata con il conte Costa, dal quale subiva maltrattamenti e tradimenti, si è caratterizzata come persona particolarmente votata all’aiuto dei poveri, ai quali portava il pane nonostante le ire e il volere contrario del marito.
Nella comunità di Bene Vagienna è ricordato il famoso miracolo in cui il pane si trasforma in rose quando il marito viene a sbriciare nella cesta della Beata.
Sul letto di morte del conte, la Beata Paola concede il perdono a quest’ultimo, abbracciando poi la spiritualità di San Francesco d’Assisi e diventando quindi una terziaria francescana.
E’ per questo motivo che la Parrocchia di Bene Vagienna ha deciso di ricordare questa importante figura attraverso il musical di Chiara e Francesco, che si collocherà all’interno della “due giorni” (5-6 settembre) dedicata alla Beata Paola, che culmineranno con la celebrazione della S. Messa domenicale.

 

VUOI SCARICARE LA LOCANDINA?
Clicca qua!

VUOI CONOSCERE LE ALTRE DATE?

BENE VAGIENNA -> 5 settembre
BRICHERASIO -> 20 settembre
CERCENASCO -> 25 ottobre
[in aggiornamento]
Posted in CORO News, PG News.