Dalla parte dei poveri: VEGLIA MISSIONARIA diocesana

Locandina Veglia Missionaria 2015Come ogni anno, il mese di ottobre è considerato il mese “missionario” per eccellenza; un’occasione da non perdere per aiutare i nostri fedeli a riflettere sull’importanza di “accogliere” il povero che bussa alla porta e di aiutare coloro che, pur restando nella loro patria, chiedono attenzione e comprensione. 
Il Santo Padre ha invitato le comunità cristiane a compiere gesti concreti di accoglienza dei poveri che bussano alla porta delle nostre comunità, soprattutto se immigrati. 

L’Ufficio Missionario Diocesano ha quindi pensato ad un interessante programma che vedrà il suo culmine GIOVEDI’ 15 OTTOBRE con l’intervento di Luca Moscatelli (teologo allievo del Cardinal Martini) sul tema “Da  al parte dei poveri”, nel Seminario di Pinerolo (Via Trieste, 42) e la  VEGLIA MISSIONARIA DIOCESANA, che si terrà VENERDI’ 16 OTTOBRE dalle 21 alle 22.15 presso la Chiesa di S. Rocco (Piazza Facta, Pinerolo), in collaborazione con il nostro Ufficio e l’Ufficio Famiglia.

Vi aspettiamo!

Posted in LITURGIE News, PG News.