Papa Francesco incontrerà i giovani in PIAZZA VITTORIO a Torino!

E’ stata ufficializzata la location nella quale papa Francesco il 21 giugno 2015 incontrerà i giovani del Piemonte: piazza Vittorio.

La piazza principale di Torino, nonche una delle più grandi d’Europa, ospiterà la santa Messa del pontefice dinnanzi a quello che si preannuncia un vero bagno di folla di migliaia di ragazzi.
Già nel 1998 la piazza era stata il luogo prescelto da Giovanni Paolo II per celebrare l’Ostensione della Sindone e la beatificazione di Teresa Bracco, Giovanni Maria Boccardo e Teresa Grillo Michel; allora furono stimate circa 450mila persone.
Nel 2010, poi, Torino vide la visita anche di Benedetto XVI, che incontrò la folla nell’adiacente piazza San Carlo e celebrò dinnanzi a quasi 50mila persone.

L’ufficialità della location è stata data il 2 dicembre, nel corso di un incontro in Arcivescovado tra i membri dell’Assemblea del Comitato, organismo incaricato di raccogliere i “soci promotori” dell’ostensione della sindone, tra i quali spiccavano mons. Nosiglia, il sindaco Fassino, e molti altri.

Non si conoscono altri dettagli della visita papale: finora si conoscono solamente le volontà di Francesco, il quale ha dichiarato di voler venire pellegrino alla Sindone per onorare la figura di san Giovanni Bosco, nel 200° anniversario della sua nascita.
[CONCORSO SU DON BOSCO]

Come Pastorale Giovanile si tenterà di organizzare, in collaborazione con l’Ufficio di Torino, un pellegrinaggio per incontrare il pontefice.

Restate aggiornati.

Posted in PG News.