Formazione Formatori #4YOU! 2020-21 - 29 ottobre - 5 novembre - 12 novembre - 19 novembre

Formazione Formatori #4YOU! 2020-21

#4YOU!, ovvero un percorso di Formazione Formatori pensato per giovani Over19 che si occupano di percorsi formativi per ragazzi delle superiori e della gestione dell’oratorio o di varie attività parrocchiali.

L’obiettivo principale del corso di Formazione Formatori è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per portare avanti in maniera efficace e costruttiva un percorso di formazione umana e spirituale per i ragazzi con cui quotidianamente entrano in contatto durante l’anno pastorale, non solo d’estate. L’obiettivo secondario del percorso è quello di continuare a condividere le proprie esperienze con i giovani degli altri oratori, così da creare un gruppo coeso che possa arricchirsi vicendevolmente, a partire dalla condivisione del bagaglio esperienziale dei vari partecipanti


Scarica la locandina dell'evento

Formazione Formatori #4YOU! 2020-21 - 29 ottobre - 5 novembre - 12 novembre - 19 novembre

PRESENTAZIONE

Saranno quattro giovedì sera, sempre all'Oratorio San Domenico Savio (Via del Portone, 6 - Bricherasio) in orario 20:45-22:30. Quattro preziose occasioni di incontro, confronto e formazione teorico-pratica con due professionisti del settore che ci aiuteranno a riflettere su temi riguardanti la gestione di un gruppo (formativo o di animatori) e la gestione dell’oratorio, approfondendo i risvolti psicologici, logistici, formativi e relazionali di tali argomenti.

  • Giovedì 29 ottobre: A TU PER TU
    DON LUCA PEYRON – Direttore Pastorale Universitaria Piemonte e Valle d’Aosta.
    Alla (ri)scoperta dei nostri ragazzi: la relazione educativa in rapporto 1:1 - come e perché costruirla e come mantenerla nel tempo.
  • Giovedì 5 novembre: INTELLIGENZA EMOTIVA - RIPARTO ALLA GRANDE!
    ELENA MORRA – Consulente e Formatrice in ambito di comunicazione, Life and Executive Coach.
    Che cosa si intende per “intelligenza emotiva”, come può migliorare il nostro quotidiano e come tenerla in allenamento.
  • Giovedì 12 dicembre: INTELLIGENZA EMOTIVA - ALLENATORI DEL GRUPPO
    GIGI COTICHELLAFormatore, Teologo e Presidente di AGO Formazione.
    Mettiamo in pratica le competenze: come fare per renderle efficaci e come essere allenatori con i nostri ragazzi.
  • Giovedì 19 dicembre: RESTART: A UN METRO DA TE
    GIGI COTICHELLAFormatore, Teologo e Presidente di AGO Formazione.
    Spunti per attività, giochi e tecniche per imparare a stare insieme nonostante il distanziamento sociale.

L’obiettivo ultimo del corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per portare avanti in maniera efficace e costruttiva un percorso di formazione per i ragazzi con cui quotidianamente vengono a contatto durante l’intero anno pastorale, non solo d’estate. Per fruire al meglio di tale opportunità formativa, è necessario partecipare con costanza ai quattro incontri e avere voglia di mettersi in gioco durante le attività proposte. L’obiettivo secondario di tale percorso è quello di continuare a condividere le proprie esperienze con i giovani degli altri oratori, così da creare un gruppo coeso che possa arricchirsi vicendevolmente, a partire dalla condivisione del bagaglio esperienziale dei vari partecipanti.

Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni vigenti per la prevenzione del contagio da Covid-19. Per partecipare agli incontri sarà obbligatorio indossare la mascherina e consegnare settimanalmente il modello di autocertificazione che verrà inoltrato via mail ai partecipanti.

Il corso ha un costo di 20 euro a persona, ma se ci fossero problemi per la quota contattateci e troveremo insieme una soluzione. Che il motivo economico non sia d’impedimento alla partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione al corso di Formazione andrà effettuata dal responsabile degli animatori della parrocchia entro il 23 ottobre 2020 compilando l’apposito modulo online in questa pagina.

Per la partecipazione chiediamo che tutti gli iscritti compilino, firmino e portino al primo incontro un modulo di liberatoria per l'uso delle immagini e l'informativa sulla Privacy e un autocertificazione dello stato di salute. I moduli, da stampare, verranno inviati via mail dopo la registrazione e sono validi per tutti e quattro gli incontri.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Al momento dell’iscrizione alla formazione formatori dovrà essere effettuato il bonifico della quota relativa all'iscrizione dei propri animatori (20€ per partecipante).
Il bonifico andrà effettuato sul conto della Pastorale Giovanile:

IBAN: IT28B 03069 09606 100000114369
Nella causale del bonifico indicare "Corso di Formazione Formatori" seguito dal nome della parrocchia (es. Corso di Formazione Formatori Frossasco).

Una volta effettuata l’iscrizione riceverete una mail alla quale dovrete rispondere allegando la ricevuta del bonifico effettuato per il pagamento della quota dei ragazzi.
Senza la ricevuta del versamento, l’iscrizione non sarà ritenuta valida.

ISCRIZIONE ONLINE

PARROCCHIA*
DATI REFERENTE*
E-MAIL REFERENTE*
CELLULARE REFERENTE*
-
Numero di iscritti*
Elenco dei partecipanti (nome e cognome, data di nascita, cellulare e mail)

Mi impegno affinché gli iscritti del mio gruppo compilino e portino firmato il modulo della liberatoria per la gestione delle immagini e l’informativa sulla privacy. (verrà inviato via mail dopo la registrazione)*
Mi impegno affinché gli iscritti del mio gruppo compilino e portino firmato il modulo di autocertificazione dello stato di salute in vista delle normative anti-COVID. (verrà inviato via mail dopo la registrazione)*
Mi impegno affinché gli iscritti del mio gruppo rispettino le linee guida riguardo la prevenzione del COVID, siano muniti di mascherine e informati delle attuali normative.*
Sono consapevole di iscrivere il mio gruppo e che, in caso di mancato pagamento della prenotazione, questa sarà da considerarsi nulla.*
Posted in FORMAZIONE News, PG News.