Iscrizioni aperte al corso di educazione alla cittadinanza mondiale “Dialogo tra i popoli”

L’ONLUS  A proposito di altri mondi ha organizzato, in collaborazione con l’Ufficio Missionario di Pinerolo e il Centro Culturale Pier Giorgio Frassati, Dialogo tra popolicorso di educazione alla cittadinanza mondiale rivolto a che ha voglia di impegnarsi per la costruzione di un mondo più equo ed inclusivo, ampliando il proprio pensiero alla mondialità.

Durante il corso, che si articola in 8 incontri con cadenza mensile, verranno affrontati i temi più generali della cittadinanza e del volontariato internazionale, dei diritti umani e dell’economia solidale, della diversità intesa come ricchezza e quelli più specifici legati alla situazione economica, sociale e culturale della Repubblica di Guinea, della Repubblica Democratica del Congo e del Senegal, luoghi di intervento di A Proposito di Altri Mondi ONLUS, scelti prima con il cuore per via delle relazioni di amicizia costruite nel tempo e poi in modo consapevole perché questi Paesi sono tra i più poveri del mondo.

Il corso si svolgerà sia a Pinerolo, presso il seminario in via Trieste, 42 con orario serale dalle 20.00 alle 23.00 che aTorino in via delle Rosine, 15 con orario pomeridiano dalle15.00 alle 18.00.
Il primo incontro a Torino è fissato per sabato 25 ottobre mentre a Pinerolo si inizierà lunedì 27 ottobre.

Il corso è’ completamente gratuito e agli iscritti verrà anche offerta la possibilità di assaporare da vicino l’Africa partecipando ai viaggi di conoscenza in una delle diverse realtà in cui opera A Proposito di Altri Mondi ONLUS. Alla presentazione di questi viaggi verranno dedicate lezioni specifiche.

E’ possibile già iscriversi on-line all’indirizzo: eas@apropositodialtrimondi.org.
I corsi verranno attivati con un minimo di 10 iscritti.

In allegato il volantino completo, maggiori info sul sito dell’associazione

Volantino Corso cittadinanza 2014-2016.

Posted in FORMAZIONE News, PG News.