“Rito di passaggio 18enni – Una sfida nella notte” - 1 maggio 2020

“Rito di passaggio 18enni – Una sfida nella notte”

Questo incontro, fortemente voluto da Monsignor Derio, vuole essere una tappa del cammino di formazione dei nostri giovani ed ha come obiettivo quello di fargli vivere un'esperienza forte che diventi il RITO DI PASSAGGIO dal mondo puerile fatto di spensieratezza a quello adulto fatto di corresponsabilità. Lo riteniamo necessario perché nella società attuale sempre più tardi il giovane prende coscienza di essere diventato adulto con le responsabilità che questo comporta e la criticità che porta non essersene accorti.

Questa esperienza consisterà in una camminata notturna dal monastero cistercense "Dominus Tecum" di Pra 'd Mil sito nel comune di Bagnolo Piemonte fino alla chiesa di San Maurizio sulla collina di Pinerolo.
Il ritrovo sarà al mercato coperto di Bibiana alle ore 18.00 del 1° maggio con cena al sacco, mentre l'arrivo previsto a San Maurizio sarà intorno alle 6 del mattino e la conclusione dell'evento intorno alle ore 8.00.

L'evento sarà completamente gratuito perché vuole proprio essere il segno attraverso il quale la chiesa di Pinerolo accoglie i propri giovani come adulti perché siano testimoni del Suo messaggio.

L'iscrizione è da farsi entro martedì 7 aprile tramite sms o whatsapp al numero 349.421.20.32 o tramite la mail della pastorale giovanile: pastoralegiovanilepinerolo@gmail.com. L'iscrizione può essere fatta di gruppo dal responsabile del gruppo o dal singolo ragazzo indicando nome, cognome, data di nascita e parrocchia di provenienza.


Scarica la locandina dell'evento

“Rito di passaggio 18enni – Una sfida nella notte” - 1 maggio 2020
Posted in FORMAZIONE News, PG News.